3 Nov 2014

Un maiale col fischio

Nel frattempo ci siamo trasferiti a Monaco. Resteremo qui fino alla fine dell'anno. E sì, mi sento una trottola.


Always on the move!


Ma più così: 


Spostarsi di continuo è pesante, sempre a fare e disfare le valigie. Però Monaco è bellissima, in questi giorni di sole è stata uno spettacolo.

Questo per dire è il parco dove andiamo a correre. Mica male.


Tornare a Helsinki a gennaio sarà una tragedia! Ma ci consoleremo andando a fare la sauna in posti così:


Sembra un posto incredibile e invece eccomi qua:


Comunque, novità: ho comprato una pentola a pressione e sto sperimentando.


Stasera volevo fare uno spezzatino di maiale e invece è venuta una minestra in brodo con le verdure, in stile giapponese. Buonissima!



In effetti mi ricorda quelle che prepara Michiru il mio amico giapponese.

Ingredienti:
400 gr di carne magra di maiale; 5 grossi funghi; 2 cipolle; 5-6 pomodorini, paprica, cumino e origano.

Ho tagliato il maiale a pezzetti piccoli (2-3 cm) e l'ho rosolato nella pentola a pressione con un filo d'olio per 2-3 minuti. Ho aggiunto sale e pepe e l'ho lasciando andare ancora per qualche minuto.

Poi ho aggiunto la verdura tagliata in pezzi grossi, un bel cucchiaio di paprica un po' piccante, la punta di un cucchiaino di cumino, un pizzico di origano (quello raccolto da mio papà), ancora un po' di sale e 600 ml di acqua.

Ho chiuso la pentola a pressione e lasciato cuocere per 20 minuti dal fischio.

Alla fine ho aggiunto del riso bollito e dei cavoletti di bruxelles cotti al vapore.

No comments:

Post a Comment